Riflessioni, ispirazioni, fotografie, decorazione e ...

lunedì 7 febbraio 2011

La cameretta della mia bimba...come sarà?

Ci siamo quasi (spero!)... dobbiamo cominciare a pensare alla cameretta di Eugenia...
Il colore lo ha scelto lei...
e più o meno sarà così...


sui toni del lilla, glicine o lavanda...

La stanza non è grandissima: è all'incirca 3 metri per 3 metri e 40 cm.
Ho da "riciclare" un grande armadio a due ante con i vetri nella parte superiore (all'interno metterò delle tendine...sono troppo poco ordinata!): sarà riservato esclusivamente all'appenderia.
E' molto simile a quello in basso a sinistra ma più grande e con due ante.
L'armadio è in tinta noce ma a breve sarà color avorio...



Per il letto ancora non ho le idee molto chiare, spero che il falegname mi sia d'aiuto...
Siamo partiti da questa camera...


...che la mia bimba ha visto pubblicizzata su un Topolino... 
...e cercando cercando in rete ho trovato una soluzione che per ora resta la nostra preferita.



Ci sarà solo il letto in basso e sarà "sovrastato" da una sorta di baldacchino:
in realtà un pianale su cui appoggerò delle valigette piene di giochi e poi bambole e peluche in bella vista;
probabilmente ci saranno anche delle tendine perchè pare che a quelle la principessa di casa non possa proprio rinunciare... più o meno avrei pensato ad una cosa come questa della foto seguente:



Al posto del comodino ci sarà una piccola scrivania, che ora è in soffitta, e che rinascerà a nuova vita:
color avorio anch'essa, ovviamente!

Sopra la scrivania pensavo di appendere una libreria pensile simile a questa...


...inutile dirlo, color avorio!

In fondo al letto invece di una scaffalatura a giorno avrei pensato ad un armadio in cui riporre la maglieria,
magari come questo...


o come questo di maison du monde...


Almeno un cassetto nella parte inferiore lo vorrei...magari potrei metterci le scarpe dal momento che una scarpiera non ci sta proprio in cameretta.


Per la biancheria e il tessuto delle tende avrei pensato ad una toile de joui coordinata con pois o quadretti...


...per le tende ancora c'è tempo ma queste della foto mi piacciono molto...sicuramente dei piccoli cuori imbottiti da qualche parte ci saranno!!!

Comunque per ora la cameretta è piena di scatole, scatoloni, secchi, attrezzi e quant'altro...per cui ho ancora un po' di tempo per pensarci su...si accettano consigli!!!









4 commenti:

  1. sara' sicurametne una cameretta da sogno, magari l'avessi avuta io!!!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie Alessandra...davvero, anche io...magari l'avessi avuta, ma l'ho tanto sognata che alla fine la vedrò concretizzata!! Basta aspettare...

    RispondiElimina
  3. Urgente! Guarda il sito www.carmoebel.de. sotto Kinder e poi Jugenbetten.
    Per stoffe, tende, tendine e altro sai che ormai sono ferrata in materia!
    Ciao.
    Silvia.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...