Riflessioni, ispirazioni, fotografie, decorazione e ...

lunedì 26 marzo 2012

Otto...


Eccomi di ritorno, dopo una lunga assenza!
Dopo essermi finalmente buttata alle spalle un brutto periodo,
siamo finalmente riusciti a festeggiare il compleanno della nostra piccolina
(che in realtà è nata il primo marzo).


 

Anche quest'anno il meteo ci ha assistito:
una meravigliosa giornata primaverile ha permesso
ai bambini di giocare tutto il pomeriggio all'aperto.


A differenza dell'anno scorso quest'anno abbiamo organizzato tutto a casa,
più precisamente nella piccola tavernetta che affaccia sul giardino.
Tutto questo ha comportato un sacco di  lavoro per la sottoscritta...
...ma cosa non si fa per i nostri cuccioli!!!


All'interno abbiamo allestito il tavolo delle "cibarie"...

...all'esterno, sotto la tettoia invece ha trovato posto il tavolo
delle bibite ( con immancabili patatine e pop-corn)!

   

Il lavoro per me è iniziato il lunedì
(n.b.: il compleanno era di sabato)
con la messa in cantiere di un centinaio di paninetti al latte
(che ovviamente ho congelato)
ed è andato avanti per tutta la settimana...

...i muffin con gocce di cioccolato e smarties...

...le minicrostatine...ed un sacco di altre cose!!!
Che stanchezza!!!!

Il venerdì mi sono dedicata totalmente alla torta:



e devo dire che sono soddisfatta del risultato!

  

 

La pasta di zucchero era per me in assoluto un'opera prima...
...per fortuna avevo fatto tanta pratica con il pongo...
così, tutto sommato, me la sono cavata!!!


Ringrazio infinitamente Michela
che mi ha gentilmente concesso la sua favolosa ricetta!!!!

 

E finalmente è arrivato il tanto atteso momento di spegnere le candeline!!!


Ah...dimenticavo...le torte erano due:
c'era anche la meringata decorata con un bouquet di calle...
ma, ahimè, ho dimenticato di immortalarla...
e quindi questa è l'unica (e orribile) foto che ho!!!



Spente le candeline, complice un bel sole ancora tiepido,
festeggiata ed amichetti sono tornati tutti a giocare...
e la festa è durata ben oltre le 19!!!
E alla fine...che stanchezza!!!!!
(Soprattutto per i poveri genitori!!!)




















3 commenti:

  1. Cara simpaticissima stordita la foto della torta con le calle ce l'ho io e te l'ho già inviata (sono troppo buona!!!) . Me l'avevi mandata insieme alle foto di tutte le altre leccornie quando ti ho annunciato la mia defezione a causa influenza!
    Bacccioni. Silvia

    RispondiElimina
  2. manchi da un po' ,ma ancora una volta rientri in grande stile...brava hai fatto un buon lavoro baci mari

    RispondiElimina
  3. Bentornata! ...tra un po' potresti aprire un'attività di organizzazione feste a casa tua, ormai sei espertissima!!!...e bravissima a curare tutti i particolari...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...